mercoledì 1 maggio 2013

Review e Swatches Smalto Essence 109 Off to Miami

Ciao ragazze!
Ultimamente sono in fissa con il color corallo acceso e, ovviamente, non potevo farmi mancare uno smalto di questa tonalità! Ne ho scelto uno Essence ed eccomi qui a recensirlo per tutte le amanti di smalti super vivaci!


Brand: Essence
Prodotto: smalto Colour & Go "109 Off to Miami"
Finish: creme, gel like.
Quantità8ml (0.27 fl.oz).
Prezzo: 1,29€
Dove trovarlo: Coin, OVS.


Il packaging è il solito della linea Colour & Go e contiene 8 ml di prodotto dal colore veramente fantastico!
Il pennello è anch'esso il solito, che io non amo affatto in quanto non consente un'applicazione precisa, cosa assolutamente richiesta per un colore come questo!
La formula in compenso è molto buona, non compaiono strisciate nè bollicine e per una coprenza completa, come vedrete nelle foto, è bastata una sola passata!

E' piuttosto difficile descrivere a pieno la tonalità di questo smalto, di base lo definirei un color corallo molto acceso ma sappiate che, una volta applicato, le sorprese sono dietro l'angolo! Infatti questo colore cambia sfumatura a seconda della luce: può assumere tonalità più aranciate o più rosse e per farvi capire meglio ho scattato delle foto!

Luce interna indiretta
Flash diretto (ogni volta ammiro il finish, sembra veramente gel)
Luce esterna indiretta
Luce solare diretta
Luce solare indiretta
Come avrete notato, la luce solare diretta (quarta foto) rende questo colore molto più aranciato, mentre alla luce esterna indiretta (terza foto) le sue sfumature più rosse compaiono al massimo! Alla luce interna indiretta invece (prima foto) il colore è un perfetto corallo molto vivace.

Passiamo al finish che mi ha veramente sorpresa e soddisfatta! I Colour & Go sono solitamente descritti come smalti dal finish gel like ma non avevo mai apprezzato e notato questa loro caratteristica nelle altre colorazioni che avevo acquistato in passato, quindi ormai, per me, questa cosa del gel like era un po' una formula esclusivamente promozionale inserita nelle descrizioni ufficiali, giusto per rendere i prodotti più accattivanti. Questa volta, invece, sono rimasta piacevolmente sorpresa nel notare un vero finish creme impreziosito dall'effetto gel like. Esiste! In tutte le foto scattate non ho applicato top coat nè ho fatto più passate, quello che vedete è, e (soprattutto sotto il flash) lo smalto sembra veramente un gel! Adoro questa cosa!

L'asciugatura è piuttosto veloce, bastano pochi minuti e poi sarete pronte per ripartire a fare le vostre faccende.

La durata è più che buona buona: senza nessuna base nè top coat il colore ha resistito perfettamente (senza nessuna sbeccatura) sulle mie unghie per almeno 4 giorni. Purtroppo al quinto sono comparse delle lievi sbeccature ma sarebbe bastata una sistemata per far tornare lo smalto perfetto, io invece (super pigra) ho lasciato andare tutto e l'ho tolto :(

E ora, per ricapitolare, vediamo i pro ed i contro!


Pro 

Colore
Finish
Formula
Coprenza
Durata


Contro ×

Pennellino

Lo ricomprerei? Se dovessi finirlo durante questa primavera/estate sì, sicuramente. E' un colore che trovo perfetto per queste due stagioni e penso che lo indosserò spesso, inoltre la qualità mi ha piacevolmente sorpresa e adoro l'effetto gel like!

A chi lo consiglio? A chi cerca uno smalto super vivace e brillante, a tutte le ragazze che non hanno tempo per basi e top coat ma vogliono uno smalto che garantisca, anche senza di esse, un finish perfetto ed una buona tenuta. E soprattutto, alle ragazze dalla carnagione scura: questo colore vi donerà sicuramente! (Eventuali fantasmine alla lettura non preoccupatevi, io stessa sono un fantasma ma mi è piaciuto molto questo colore su di me!)

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbe piacere anche...

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...